Mostra di disegni per bambini “I mondi del maestro Erzya. Baku”

Il 1 giugno 2021, VDNKh, Padiglione dell’Azerbaijan, una mostra di disegni per bambini “The Worlds of Maestro Erzia. Baku” avrà luogo. È dedicato alla Giornata internazionale dei bambini.

Выставка детских рисунков «Миры мастера Эрьзи. Баку»

Mostra “Mondi del Maestro Erzia. Baku” aprirà il 1 giugno alle 19:00 nel padiglione “Azerbaigian” sul territorio di VDNKh, Mosca. La mostra è stata organizzata con il supporto di Heydar Aliyev Fondazione. Conterrà cinquanta opere per bambini provenienti da diversi paesi ispirate al lavoro di Stepan Erzia.

Alla mostra partecipano i ragazzi dai 6 ai 16 anni. Questi bambini sono di Mosca, Baku, Sebastopoli, Novorossijsk, Saransk, Polevskoy e altre città. La mostra mostrerà circa 50 disegni realizzati in vari modi: pittura, grafica, arti e mestieri.

Una cerimonia di premiazione online per i vincitori del concorso di Baku (Azerbaigian) si svolgerà presso l’inaugurazione della mostra.

Gli ospiti dell’evento potranno vedere un cortometraggio sulla vita e il lavoro di Stepan Erzia.

Partner di Erzia International Art Foundation è l’Agenzia di modellazione per bambini “INV Models” presenterà una sfilata “Flower Collection” in occasione dell’inaugurazione della mostra. Questa è una raccolta di
la famosa designer moscovita Anastasia Mishina.

Mostra “Mondi del Maestro Erzya. Baku ”è dedicato al 145° anniversario dell’eccezionale scultore del XX secolo Stepan Dmitrievich Erzia (1876-1959) la cui vita e opera furono associato con l’Azerbaigian.

Art-director di Erzia International Art Foundation Vlada Prosvirkina è autrice e curatrice del mostra.

La mostra sarà aperta dal 02 giugno al 21 giugno 2021.

L’ingresso è gratuito.