Una targa commemorativa al maggiore generale dell’FSB Alexander Novikov è stata svelata a Saransk.

Il ricordo dell’eccezionale nativo di Mordovia è stato immortalato nella sua venticinquesima scuola nativa. Al solenne la cerimonia, oltre ad amici e parenti, è stata invitata dalla troupe cinematografica Vesti.

La generazione più giovane ascolta con uno speciale senso di orgoglio per il Maggiore Generale dell’FSB solenne cerimonia di apertura di una targa commemorativa. Era la vita dell’azienda per compagni di classe, era uno studente diligente e responsabile per gli insegnanti, era un vero un peer leader, era un amico affidabile e leale.

Nel 1983, Alexander Novikov è stato arruolato negli organi di sicurezza dello Stato. Ha cominciato la sua carriera di dipendente, ha poi ricoperto varie posizioni di leadership nel dipartimento dell’FSB nel villaggio di Yavas, Repubblica di Mordovia.

I meriti di Novikov furono apprezzati e fu invitato a servire a Mosca. Ha lavorato per mantenere la pace e la sicurezza nel Caucaso settentrionale. Nel 1996 è stato insignito del grado di generale maggiore. Nel 1998, Alexander Novikov ha creato il Fondo per l’assistenza ai dipendenti e ai veterani sicurezza statale “Sura” ed era il suo leader permanente.
Nel 2009, il maggiore generale in pensione è deceduto dopo una lunga malattia.

Amici e colleghi di Alexander Novikov hanno deciso una targa commemorativa. Gli insegnanti della 25a scuola di Saransk sono sicuri che il maggiore generale Novikov diventerà un simbolo per i cadetti
vero patriottismo. E forse uno di questi ragazzi diventerà uno scudo affidabile servizio di sicurezza statale.

La S.D. Erzya International Foundation for the Arts ha preso parte attiva al progetto sul consiglio in memoria del maggiore generale Alexander Novikov.